Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando Accetta se ne consente l'utilizzo. Leggi L'informativa Cookies
 
Policy, Privacy, Cookies

INFORMATIVA EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679
(General Data Protection Regulation)

La presente Informativa viene resa per informarLa del trattamento dei Suoi dati personali.

 

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è U.P.P.I. - Unione Piccoli Proprietari Immobiliari, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in  Via Beato Odorico n. 10 - Cond. San Giorgio 1° - 33170 PORDENONE

U.P.P.I. - Unione Piccoli Proprietari Immobiliari intende fornire all’interessato l’informativa completa sulle finalità e sulle modalità del trattamento dei dati personali.

 

  1. Modalità del trattamento dei dati personali

I dati personali (es. dati anagrafici, recapito telefonico, email,  etc.) sono trattati su supporti cartacei e informatici, o comunque con l’ausilio di strumenti informatizzati o automatizzati nel rispetto delle misure minime di sicurezza e, comunque, in modo da garantire l’integrità, la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

 

  1. Finalità del trattamento

U.P.P.I. - Unione Piccoli Proprietari Immobiliari tratterà i Suoi dati personali per le seguenti finalità:

  1. per l'attuazione degli scopi e fini dell’associazione, come indicati nell’atto costitutivo del 17/03/1983 (tutela e rappresentanza della piccola proprietà immobiliare, informazione sui temi di interesse immobiliare, tutela della categoria e, in generale, di quanto previsto dell’art. 2 dello statuto) , e per le finalità relative agli obblighi legislativi in campo fiscale e contabile e alla gestione dei soci e per gli adempimenti di eventuali obblighi di legge connessi al rapporto associativo in essere (ad es. obblighi fiscali, previsti da una legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità).
  2. per esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
  3. per l’invio di informazioni tecnico legislative e inviti ad attività associative via e-mail; sms e fax

 

I dati personali, altresì, saranno trattati in via primaria esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti i predetti punti nn. 1-2.

Il consenso da Lei manifestato è la base giuridica del trattamento ai sensi dell’art. 13, comma 1), lettera c) del GDPR.

 

  1. Natura del conferimento

Il conferimento dei Suoi dati per le finalità di cui ai punti 1) e 2) dell'art. 3 è obbligatorio. Tale trattamento è necessario per l’U.P.P.I. - Unione Piccoli Proprietari Immobiliari, l'eventuale Suo rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l'impossibilità per il titolare del trattamento di procedere al trattamento dei Suoi dati personali e, quindi, di erogare il servizio da Lei richiesto.

Con riferimento alle finalità del trattamento di cui al punto 3) dell'art. 3, l'assenso al trattamento dei dati è facoltativo e potrà essere manifestato attraverso la selezione dell’apposita casella. Il mancato assenso non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di erogare il servizio richiesto. Il mancato assenso implicherà esclusivamente le conseguenze di seguito descritte: l'impossibilità da parte di U.P.P.I. - Unione Piccoli Proprietari Immobiliari di inviare informazioni tecnico legislative  e inviti ad attività associative.

In ogni caso, anche laddove Lei abbia prestato il consenso per autorizzare l’U.P.P.I. - Unione Piccoli Proprietari Immobiliari a perseguire le finalità di cui ai punti 1) e 2), resterà comunque libero in ogni momento di revocarlo, inviando senza formalità alcuna una chiara comunicazione in tal senso all’indirizzo di posta elettronica uppipn@libero.it. A seguito della ricezione di tale richiesta di opt-out, la U.P.P.I. - Unione Piccoli Proprietari Immobiliari procederà tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei dati dai database utilizzati per il trattamento per finalità di cui sopra e ad informare per le medesime finalità di cancellazione eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati. La semplice ricezione della richiesta di cancellazione varrà automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione.

 

  1. Destinatari o categoria di destinatari dei dati personali

I dati personali da Lei conferiti, per le finalità sopra descritte, potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:

  • società terze, consulenti, liberi profesisonisti eventualmente incaricate dalla U.P.P.I. - Unione Piccoli Proprietari Immobiliari di provvedere all’esecuzione delle obbligazioni assunte per l’attuazione delle prestazioni richieste;
  • commercialisti, consulenti, per le finalità di fiscali e previste dalla legge;
  • Banche ed istituti di credito;
  • tutti i soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.

I dati personali da Lei conferiti e successivamente trattati in relazione alla gestione del servizio non sono soggetti a diffusione.

 

  1. Periodo di conservazione dei dati

I Suoi dati personali saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento, che di seguito si specificano

ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettera a) GDPR:

  • per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati per l’esecuzione e l’espletamento delle finalità contrattuali e dei servizi erogati;
  • dieci anni per i documenti e relativi dati di natura civilistica, contabile e fiscale come previsti dalle leggi in vigore;
  • cinque anni per per l’invio di informazioni tecnico legislative e inviti ad attività associative.

 

  1. Esercizio dei diritti da parte dell’interessato

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere b) e d), 15, 18, 19 e 21 GDPR si informa l’interessato che ha diritto di:

  1. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
  2. ottenere indicazioni sull'origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
  3. ottenere l’accesso, la rettificazione, la limitazione o l'integrazione dei dati che lo riguardano;
  4. ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

- l'attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l'impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;

  1. ottenere la portabilità dei dati;
  2. opporsi, in tutto o in parte:

- per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

- al trattamento dei dati personali che lo riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale

pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta al Titolare, ai recapiti riportati all'art. 1.

Si informa specificatamente e separatamente, come richiesto dall’art. 21 GDPR che qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing l’interessato ha diritto di opporsi in qualsiasi momento e che qualora l’interessato si opponga al trattamento, i dati personali non potranno più essere oggetto di trattamento per tali finalità.

  1. proporre nella qualità di persona fisica interessata un reclamo al Garante per la protezione dei dai personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità sugaranteprivacy.it.

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. L’indirizzo di posta elettronica per l’esercizio dei diritti è uppipn@libero.it

Dove
Sede Provinciale di Pordenone
Via Beato Odorico n 10
Cond S. Giorgio - 1°
33170 - Pordenone
Contatti
Orari di apertura al pubblico
lunedì 17.00 - 19.00
martedì 16.00 - 18.00
giovedì 15.30 - 18.30

Tel 0434.520004
E-mail uppipn@libero.it
PEC uppipordenone@legalmail.it
 
PI 01256000934
CF 91005320931
Policy, Privacy, Cookies
Credits